Massaggio Armonico Vibrazionale®
con le Campane Tibetane in Acqua
_________________________________
Metodo
Guido PARENTE
Il Trattamento “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua” crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l'abbassamento dello Stress e per la riabilitazione emotiva della persona.
I suoni primordiali dell’om che scaturiscono dalle campane tibetane, si uniscono con l’ambiente primigenio comune a tutti gli uomini, nel sacco amniotico.
Il liquido di nutrizione del corpo umano è funzionale al suo galleggiamento, alla sua crescita cellulare, ossea, vitale, così il metodo “Massaggio Armonico-Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua” nasce da questo felice connubio dell’acqua , del galleggiamento, delle campane tibetane, della vita.
Sappiamo che il feto intorno al 4° mese di vita percepisce i suoni, sappiamo che il suono si propaga nell’acqua a miglia di distanza, prendiamo come esempio i suoni delle megattere che vanno dall’oceano pacifico all’oceano indiano, immaginiamo in una piccola piscina di acqua riscaldata l’effetto di gradevolezza che possiamo avere.
Questo Metodo è raccomandato sia per le persone anziane, che per i bambini, che per le gestanti, è un meraviglioso cocktail di sensazioni di benessere e di armonia.
L’Acqua calda è un veicolo ottimale per distendere muscolature contratte per ansia, stress ma anche per sforzi muscolari; distendere la colonna vertebrale sostenuti da un operatore, rilasciare il proprio corpo, sentirsi dondolare e nel contempo rilassare anche la propria mente nell’ascolto di suoni e vibrazioni celestiali.
È un lavoro di body work, una “tecnica di mediazione corporea”, una tecnica attraverso la quale, il corpo, diventa il mezzo per accedere alle componenti superiori dell’essere umano, in una meravigliosa sinergia organizzativa.
Lavorare in acqua ci fa sentire più leggeri e più dinamici, ci troviamo in un ambiente che ci consente il movimento in assenza di peso, o quasi.
Corporature diverse fanno sì che dovremo imparare a gestire galleggiamenti diversi, masse muscolari, dimensionalità corporee diverse.
L’intimità che può scaturire dal contatto fisico tra l’operatore e la persona va considerata; pertanto è sempre necessario rapportarsi ai nostri interlocutori e definire i limiti, per esempio persone che hanno paura dell’acqua, persone che non sanno nuotare, persone che hanno subito molestie sessuali, persone che hanno problematiche relative alle orecchie, etcc
La terapia “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in acqua” crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l'abbassamento dello Stress e per la riabilitazione emotiva della persona.
Rappresenta un nuovo trattamento antistress che coniuga l’elemento Acqua con l’elemento armonico e sonoro delle campane tibetane.
E’ un trattamento formato dal connubio di tre elementi/tecniche:
- Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane
- Massaggio Armonico-Vibrazionale® con le Campane Tibetane
Il Metodo
“Massaggio Armonico Vibrazionale®
con le Campane Tibetane in Acqua ”
si compone di due Tecniche di utilizzo:
- Trattamento benessere e rilassamento in acqua con le campane tibetane
Ad operare nella piscina insieme al cliente vi saranno due operatori.
Dopo una spiegazione verbale di quello che sarà il Trattamento in acqua, dei limiti, di cosa esso comporta.
Inizieremo il trattamento, entrando in piscina…
- Trattamento pre-parto in acqua con le campane tibetane
Sappiamo che il feto, intorno al 4° mese di vita percepisce i suoni, sappiamo altresì che il suono si propaga nell’acqua a miglia di distanza, prendiamo come esempio i suoni delle megattere che vanno dall’oceano pacifico all’oceano indiano, immaginiamo in una piccola piscina di acqua riscaldata l’effetto di gradevolezza che possiamo avere.
La gestante che si trova a vivere l’esperienza del trattamento in acqua con le campane tibetane, acquista una consapevolezza ed una distensione mentale e psicofisica ineguagliabile, che le consentirà di affrontare con serenità la gravidanza, il travaglio ed il parto.
Madre e bimbo sono in contatto, in ascolto, l’utero rappresenta la cavea attraverso la quale ha il primo contatto con il mondo esterno, altamente importante per l’acquisizione dei suoni e degli stimoli sonori e vibrazionali ad esso collegati.
Il primo contatto vibrazionale-sonoro che ha il feto con la madre avviene tramite il battito cardiaco, la voce della madre comunica stati sereni e di sicurezza.
Le nostre mamme fin dalla procreazione ci hanno abituato a suoni di ninne-nanne, di suoni armoniosi e rasserenanti per loro stesse e per noi nel grembo materno.
Ad operare nella piscina insieme alla gestante…..
Dove è possibile ricevere il “Massaggio Armonico-Vibrazionale® con le Campane Tibetane in acqua”?
Il posto ideale è rappresentato o dalle Terme, o da una piscina riscaldata, alta mediamente un metro e venti, un metro e mezzo.
Cosa sono le Campane Tibetane?
Le Campane Tibetane o Singing Bowls sono delle ciotole di forma tondeggiante, di colore dorato, nere o verdi, spesso con scritte in Sanscrito raffiguranti l'Ohm.
Esse sono composte da una lega che comprende i sette metalli planetari: Oro per il Sole, Ferro per Marte, Mercurio per il pianeta Mercurio, Rame per Venere, Stagno per Giove, Piombo per Saturno e infine Argento per la Luna.
Che sensazioni si possono avvertire?
Alcune persone durante l'esperienza del “Massaggio Armonico-Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua ”si astraggono, altre persone si emozionano, vi sono poi persone che sorridono, altre che raccontano di aver viaggiato e che desiderano trasmettere questa esperienza agli amici o ai loro familiari.
Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo. L’elemento acqua ci culla in un mondo rarefatto, il tepore dell’acqua ci riporta ad uno stato fetale, il dolce cullare da parte dell’operatore ci aiuta a distaccarci dalla vita stressogena di tutti i giorni.
Attraverso il contatto con la campana, posizionata su alcuni punti del corpo, ma anche sull’acqua, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese; per mezzo dell'udito e delle vibrazioni, ci si immerge in un viaggio armonico-vibrazionale sempre più magico e rilassante, attraversando note musicali mai ascoltate, il tutto composto da un cocktail di benessere, oblio e di un crescente senso di leggerezza.
A cosa serve il “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in Acqua”
Il suono e le vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chakra, la carica energetica ed il benessere spirituale e fisico della persone.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.
Sappiamo che se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale.
Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta, questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.
La terapia “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in acqua” stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione.
Per chi è indicato il “Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane in acqua”?
E' indicato per:
- energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
- equilibrare i chakra
- sedare il nervosismo
- ritrovare il proprio SILENZIO INTERIORE
- stimolare il SISTEMA IMMUNITARIO
- migliorare tempi di Convalescenza
- migliorare l’efficienza del respiro
- stimolare Processi Depurativi dell’organismo
- risolvere i più comuni disturbi del sonno
- risolvere problemi ansiolitici dovuti a problemi di natura PSICOSOMATICA
- favorire la PACE INTERIORE
Ma serve anche per abbassare o eliminare sensazioni di:
- Ansia
- Angoscia
- Stress Depressione (in sinergia con uno Psicologo)
~ ~ ~ ~ ~
Un primo riscontro facilmente percepibile avviene sulrilassamento mentale, immediatamente dopo il primo trattamento il mix di suoni e vibrazioni ci porta in una dimensione sconosciuta, ma molto gradevole, è l’effetto del rinnovamento della VIBRAZIONE UNICA.
Il secondo riscontro avviene sulla qualità del sonno, che ritorna (eliminando disturbi neurovegetativi) rigenerante, e avremo così, una forma di rilassamento più intimo e profondo. Direttamente consequenziale al secondo riscontro, ci sarà una maggiore concentrazione, e un maggiore equilibrio psico-fisico.
A livello psichico potranno avvenire emersioni di ricordi dolorosi, stati di ansia, amarezza ed il consequenziale risanamento emotivo con il pianto liberatorio.
Vi sarà inoltre, grazie allo scioglimento di blocchi psicosomatici, una maggiore e diffusa energizzazione corporea che porterà a sua volta a rinforzare le energie di auto guarigione.
--------------
Per informazioni su Trattamenti e Corsi contattare:
guidoparente@alice.it
+39 333 8593 007
©2011 Guido Parente. SIAE 2011. All rights reserved
Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4
(G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)